Gentile utente,
ti informiamo che, per rispondere a quesiti o richieste trasmesse tramite i form e i moduli di contatto presenti in questo sito, Amministrazione Condomini Ippoliti Srls raccoglie i dati a questi riferiti, acquisendoli attraverso il sito http://www.amministrazionecondominiippoliti.it/ e conservandoli come messaggi comuni di posta elettronica. Le normative vigenti in materia di privacy prevedono che chi tratta dati personali è tenuto ad informare l’interessato su quali sono i dati che vengono trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve sempre avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza ed i tuoi diritti. Pertanto ti forniamo le seguenti informazioni:
Natura dei dati trattati – se ci comunichi i tuoi dati personali per essere contattato, avremo la possibilità di rispondere alle tue domande. Generalmente, non trattiamo alcun dato sensibile o giudiziario, ma nel caso fortuito che ce lo comunicassi, cancelleremo tutta la richiesta pervenuta, immediatamente.
Finalità del trattamento – Come potenziale cliente e per un’eventuale rapporto precontrattuale, potremmo trattare successivamente i tuoi dati come parti integranti di un contratto e magari, anche di un proficuo rapporto di lavoro. In quel caso i tuoi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Modalità del trattamento – Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei.
Dati di navigazione – Log files: i sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web http://www.amministrazionecondominiippoliti.it/ rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
Dati forniti volontariamente dall’utente – ll tuo eventuale invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso del sito http://www.amministrazionecondominiippoliti.it/ e la compilazione dei “form” (maschere) specificamente predisposti comportano la nostra successiva acquisizione del tuo indirizzo email e altri tuoi dati, necessari per rispondere alle tue richieste e/o erogare il servizio che ci richiedi. Specifiche informative di sintesi possono essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Cookies – Sul sito http://www.amministrazionecondominiippoliti.it/ non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente o sistemi di profilazione dell’utente. I c.d. cookies tecnici di sessione, una volta terminata la connessione al sito non vengono conservati. I nostri sistemi informatici utilizzano: cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, e nessun tipo di cookies persistenti.
Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto – Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti dell’UE e dalla normativa nazionale, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte tua comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti ma da te non forniti.
Comunicazione e diffusione – I dati che raccogliamo dai nostri gentili visitatori, non vengono da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione, fatta eccezione di alcuni dati dei futuri clienti, come dati anagrafici fiscali, che potrebbero essere trasmessi a nostri collaboratori esterni, come ad es. studi professionali a scopo di gestione o fiscale. I tuoi dati personali potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini: a) a soggetti incaricati all’interno della nostra struttura di trattare i dati, ed in particolare agli addetti dei nostri uffici amministrativi; b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge; c) a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli istituti di credito e gli spedizionieri); d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.
I diritti dell’interessato – In qualità di interessato puoi esercitare nei nostri confronti i tuoi seguenti diritti: a) ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; b) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; c) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati; d) opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Ti ricordiamo inoltre, che in ogni caso sei sempre legittimato a proporre un reclamo presso l’Autorità di controllo italiana, ovvero il Garante per la protezione dei dati personali.
Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati – Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è la Amministrazione Condomini Ippoliti Srls con sede in Via 6 Febbraio 1971 snc. Cap. 01017 – Tuscania (VT).
Per esercitare i tuoi diritti puoi rivolgerti in ogni momento al Responsabile del trattamento dei dati c/o Amministrazione Condomini Ippoliti Srls., il quale è reperibile all’indirizzo di posta elettronica info@amministrazionecondominiippoliti.it